Romelu Lukaku potrà giocare Inter-Juventus. In via eccezionale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha concesso la grazia all’attaccante, espulso nell’andata delle semifinali di Coppa Italia per doppia ammonizione dopo i cori razzisti ricevuti.
“Il Presidente Federale Gabriele Gravina ha concesso oggi la grazia al calciatore Romelu Lukaku (Inter), che annulla dunque la squalifica di una giornata ricevuta a seguito dell’espulsione per doppia ammonizione nella gara Juventus-Inter (Coppa Italia, semifinale di andata).
La decisione è stata ufficializzata nel pomeriggio, dopo aver valutato la relazione della Procura Federale (dalla quale è emerso in maniera inequivocabile come i comportamenti del calciatore sanzionati dal direttore di gara siano stati successivi alle gravi e ripetute manifestazioni di odio e discriminazione razziale da parte dei tifosi avversari) e considerando, inoltre, che la lotta ad ogni forma di razzismo costituisca uno dei principi fondanti dell’ordinamento sportivo, il Presidente Gravina ha firmato il provvedimento”.
[Fonte: FIGC]