Si giocherà stasera alle 21.00 il match Lazio-Milan, valevole come andata delle semifinali della Coppa Italia 2018-2019.
Settimana di stop per le competizioni europee e così riprende la Coppa Italia con l’andata delle semifinali. La prima sfida è quella che andrà in scena questa sera all’Olimpico con la Lazio che attende il Milan. I biancocelesti non sono scesi in campo nel weekend di campionato perché la partita con l’Udinese è stata rinviata, ma Simone Inzaghi deve ancora una volta fare i conti con le moltissime assenze sopratutto nel reparto arretrato, dove l’unico centrale disponibile è Acerbi che dovrebbe essere affiancato da Lucas Leiva con Marušić e Lulić a fare i terzini nella linea a quattro. In avanti ci sarà Immobile con Correa e, se sarà ristabilito dai problemi fisici, Milinković-Savić a supporto, mentre in mediana Badelj detterà i ritmi alla squadra. Gennaro Gattuso è, al contrario, in una situazione invidiabile con quasi tutta la squadra in grande forma e soprattutto spinta da una fiducia non indifferente. Al centro dell’attacco ci sarà ancora una volta l’infermabile Piątek con il rientrante Suso e Borini a supporto; in difesa potrebbe esserci spazio per Laxalt come terzino sinistro, invece a centrocampo dovrebbe andare ancora una volta in panchina l’ex Biglia con Bakayoko che sarà di nuovo il mediano protetto da Kessié e Paquetá. Arbitra Daniele Orsato, diretta TV su Rai 1.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-MILAN
Lazio (4-3-2-1): Strakosha; Marušić, Lucas Leiva, Acerbi, Lulić; Rômulo, Badelj, Parolo; Milinković-Savić, Correa; Immobile.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piątek, Borini.
LAZIO-MILAN – I CONVOCATI
La lista della Lazio
La lista del Milan