Lazio-Genoa, ultime news e probabili formazioni

0

Dopo Sassuolo-Cesena si gioca Lazio-Genoa, penultimo ottavo di finale di Coppa Italia e prima di due gare consecutive all’Olimpico fra squadre romane e genovesi, visto che domani nello stesso campo si chiuderà il programma con Roma-Sampdoria. Di seguito la preview della sfida di stasera (ore 21) e le probabili formazioni, in palio un posto per sfidare l’Inter al Meazza martedì 31 gennaio alle 20.45.

La zona Champions League è a soltanto un punto ma la Lazio non fa certo calcoli e non snobba la Coppa Italia, competizione vinta per sei volte con l’ultima nell’indimenticabile derby del 26 maggio 2013. I biancocelesti iniziano il loro cammino nella coppa nazionale contro il Genoa, avversario già battuto per 3-1 all’Olimpico lo scorso 20 novembre. Simone Inzaghi ridà una maglia da titolare a Filip Djordjević, forse all’ultima chance per provare di essere un giocatore da Lazio (il serbo, dopo una discreta stagione iniziale, è crollato come rendimento e non gioca titolare dal 20 settembre, oltre a essere sul mercato), l’ex Nantes giocherà centravanti al posto di Ciro Immobile con ai suoi lati favoriti Cristiano Lombardi e Ricardo Kishna su Felipe Anderson e Luis Alberto. Qualche novità anche in difesa, dove si rivedono Thomas Strakosha in porta e Jordan Lukaku nel ruolo di terzino sinistro.

Per il Genoa l’obiettivo principale è dimenticare la pesante sconfitta per 4-1 a Cagliari domenica scorsa. Per questo Ivan Jurić, dopo aver superato a fatica nei turni precedenti Lecce (3-2) e Perugia (4-3 dopo i tempi supplementari), non dovrebbe attuare un grosso turnover, anche per dar modo ai protagonisti in negativo della trasferta in Sardegna di potersi riscattare. Niente maglia da titolare per l’ex Goran Pandev quindi, che partirà dalla panchina assieme a Mauricio Pinilla, il centravanti sarà Giovanni Simeone (il cui padre Diego Pablo ha vinto la Coppa Italia con la Lazio nella stagione 1999-2000) e in mezzo al campo ci dovrebbe essere Danilo Cataldi, fresco ex trasferitosi a Genova la settimana scorsa in prestito. Potrebbe partire però dalla panchina per via di un accordo fra le società. Arbitra Antonio Damato.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Strakosha; Patric, Wallace, Hoedt, Lukaku; Parolo, Biglia, Lulić; Lombardi, Djordjević, Kishna. Allenatore: Inzaghi
Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Orbán; Lazović, Cataldi, Cofie, Laxalt; L. Rigoni, Simeone, Ninković. Allenatore: Jurić

[Immagine presa da iltaccodibacco.it]