Inter-Lazio, Coppa Italia: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Inter-Lazio, valevole come partita dei quarti di finale della Coppa Italia 2018-2019.

Ieri è stata una giornata di grandi sorprese per i quarti di finale di Coppa Italia, con la Fiorentina che ha travolto la Roma e la clamorosa eliminazione della Juventus contro l’Atalanta. Stasera si completerà il quadro con l’Inter che attende la Lazio in uno stadio Giuseppe Meazza di nuovo riaperto, esclusa la Curva Nord. Luciano Spalletti deve fare i conti ancora con i problemi derivanti dal calciomercato con Perišić che finirà di nuovo in panchina, al suo posto non è da escludere l’impiego di João Mário come esterno con il ritorno di Politano (due giornate di squalifica in Serie A) a destra ed Icardi al centro. In difesa mancherà di nuovo il grande ex de Vrij infortunato, al suo posto Miranda con Škriniar, invece in mediana possibili occasioni per Gagliardini e Borja Valero. Simone Inzaghi è alla ricerca di riscatto dopo la beffa subita contro la Juventus domenica sera e potrà contare su alcuni recuperi, ad iniziare da Acerbi che tornerà a guidare il reparto difensivo con Wallace e Radu. A centrocampo possibile opportunità per Berisha dal primo minuto con Lucas Leiva e Milinković-Savić che saranno gli altri centrali con Marušić e Lulić a muoversi lungo le fasce, mentre in avanti sarà Luis Alberto ad essere a supporto di Immobile. Arbitra Rosario Abisso, diretta TV su Rai 2.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-LAZIO

Inter (4-3-3): Handanović; D’Ambrosio, Škriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozović, Borja Valero; Politano, Icardi, João Mário.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, S. Radu; Marušić, V. Berisha, Lucas Leiva, S. Milinković-Savić, Lulić; Luis Alberto; Immobile.

INTER-LAZIO – I CONVOCATI

La lista dell’Inter
La lista della Lazio