Fiorentina-Atalanta, Coppa Italia: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Fiorentina-Atalanta, valevole come andata delle semifinali della Coppa Italia 2018-2019.

Seconda semifinale di Coppa Italia che si gioca questa sera al Franchi con la Fiorentina che attende l’Atalanta. I viola arrivano alla partita dopo aver nettamente eliminato la Roma nei quarti di finale ed aver pareggiato con il regalo di Abisso domenica sera contro l’Inter. Al contrario, andranno in cerca di riscatto i bergamaschi dopo la sconfitta nell’anticipo del sabato contro il Torino e quella precedente contro il Milan. Stefano Pioli ritroverà dopo l’influenza che l’ha tenuto fuori in Serie A Milenković che comporrà la coppia centrale di difesa con Vitor Hugo e con Ceccherini che dovrebbe scalare a destra. In avanti ci sarà il rientro di Muriel dall’inizio con Chiesa e Gerson ai suoi lati, invece in mediana confermato il solito Veretout con Benassi ed Edimilson Fernandes che sono i due favoriti per essere le mezzali. Gian Piero Gasperini può sorridere perché ritrova nella lista dei convocati due uomini chiave come de Roon ed il capitano Gómez che saranno immediatamente inseriti nell’undici iniziale. A fianco dell’olandese a centrocampo ci sarà Pašalić (Freuler è squalificato) con Iličić insieme al Papu a supporto di Zapata, mentre dietro ballottaggio tra Mancini e Masiello per il terzo posto di centrale. Arbitra Piero Giacomelli, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Milenković, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa, Muriel, Gerson.
Atalanta (3-4-2-1): E. Berisha; Tolói, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Pašalić, Castagne; Iličić, Gómez; D. Zapata.

FIORENTINA-ATALANTA – I CONVOCATI

La lista della Fiorentina
La lista dell’Atalanta