La Juventus si prepara a sfidare l’Empoli nei quarti di finale di Coppa Italia, in programma stasera alle 21:00 all’Allianz Stadium.
In palio c’è un posto in semifinale contro il Bologna, con l’arbitro Fourneau designato per dirigere l’incontro.
Thiago Motta confermerà il 4-2-3-1, con Perin tra i pali e una difesa rimaneggiata a causa delle numerose assenze. Mancheranno infatti Kalulu, Savona, Bremer, Cabal e Veiga, ma la linea arretrata sarà la stessa vista contro il Cagliari: Weah, Gatti, Kelly e Cambiaso. A centrocampo, Koopmeiners sarà affiancato probabilmente da Thuram, con Locatelli in panchina. Sulla trequarti, spazio a Nico Gonzalez, McKennie e Kolo Muani, mentre in attacco Vlahovic sarà il riferimento offensivo.
L’Empoli, invece, deve sciogliere alcuni dubbi di formazione. In porta Seghetti, protagonista in Coppa, potrebbe essere preferito a Vasquez. In difesa, Ismajli potrebbe tornare titolare, affiancato da Marianucci e Tosto. A centrocampo, turnover sulle fasce con Sambia e Cacace favoriti, mentre in mediana Henderson e Maleh sono sicuri del posto, con Kovalenko o Bacci in ballottaggio. In attacco, uno tra Kouamé, Konaté ed Esposito affiancherà Colombo.
PRONOSTICO JUVENTUS-EMPOLI
Entrambe le squadre scenderanno in campo con diverse assenze e scelte obbligate, ma con la determinazione di conquistare la semifinale. La Snai vede nettamente favorita la Juventus dove il segno 1 è dato a 1.21
Articolo correlato: Infortunati & Squalificati 27^ giornata Serie A