Coppa Italia, il sorteggio del campo degli ottavi di finale: quattro cambi

0

Novità assoluta nella Coppa Italia 2018-2019: per gli ottavi di finale ci sarà il sorteggio del campo per quanto riguarda le cinque partite fra sole squadre di Serie A. Ecco tutti gli accoppiamenti, con quattro cambi rispetto al programma originario.

COPPA ITALIA – OTTAVI DI FINALE

Sampdoria-Milan
Lazio-Novara
Bologna-Juventus
Inter-Benevento
Torino-Fiorentina
Napoli-Sassuolo
Cagliari-Atalanta
Roma-Virtus Entella

17.14 Sono ufficiali gli accoppiamenti: delle cinque sfide tra sole squadre di Serie A mantiene il campo originario solo Napoli-Sassuolo, mentre subiscono l’inversione Atalanta-Cagliari, Fiorentina-Torino, Juventus-Bologna, Milan-Sampdoria rispetto a come sarebbe stato fino alla passata stagione. A breve date e orari.

16.40 Ancora in attesa dei tre accoppiamenti mancanti per gli ottavi di finale di Coppa Italia: Juventus-Bologna, Milan-Sampdoria e Napoli-Sassuolo.

15.49 Torino-Fiorentina è il secondo sorteggio degli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà allo Stadio Olimpico. Anche questa è un’inversione di campo rispetto a come sarebbe stato fino alla scorsa stagione.

15.39 In arrivo gli altri accoppiamenti degli ottavi di finale.

15.15 Cagliari-Atalanta è il primo sorteggio degli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà alla Sardegna Arena.

15.05 Ancora un po’ di attesa per il sorteggio del campo degli ottavi di finale di Coppa Italia, che non è ancora cominciato. A breve la definizione di chi giocherà in casa.

14.50 A partire dalle ore 15, nella sede della Lega Serie A in via Rosellini a Milano, andrà in scena il sorteggio del campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si decide, ed è una novità assoluta per quanto riguarda il torneo, chi giocherà in casa la gara secca nelle cinque partite fra sole squadre di Serie A (Atalanta-Cagliari, Fiorentina-Torino, Juventus-Bologna, Milan-Sampdoria e Napoli-Sassuolo), mentre è già sicuro che Inter-Benevento sarà al Meazza e che Lazio-Novara e Roma-Virtus Entella saranno all’Olimpico. Successivamente saranno resi noti anche le date e gli orari degli ottavi di finale di Coppa Italia, che indicativamente si giocheranno sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019, con Juventus e Milan che saranno in anticipo per via della successiva Supercoppa Italiana (vedi articolo).