Cagliari, comincia la rivoluzione: Capozucca nuovo DS, poi firma Semplici

0

Il Cagliari comincia la sua rivoluzione tecnica per tentare la rincorsa salvezza. Ufficiale il nuovo direttore sportivo, ossia il ritorno di Stefano Capozucca che sostituisce Pierluigi Carta. A breve anche la firma di Leonardo Semplici: arrivato stamattina in città, rimpiazzerà Eusebio Di Francesco.

“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato con decorrenza immediata a Stefano Capozucca l’incarico di Direttore Sportivo del Club. Il lavoro di Pierluigi Carta proseguirà all’interno della Direzione Tecnica Sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica.

Classe 1955, per Stefano Capozucca si tratta di un ritorno nell’Isola: come Direttore Sportivo del Cagliari ha centrato nella stagione 2015-16 la pronta risalita in Serie A; l’anno successivo la squadra ha conquistato quarantasette punti che sono valsi una tranquilla salvezza, ottenuta matematicamente con quattro giornate di anticipo, e l’undicesimo posto finale.

Il neo DS potrà mettere nuovamente a disposizione del Club tutta la sua lunga esperienza di dirigente sportivo, il carattere e il pragmatismo che da sempre lo contraddistinguono.

Buon lavoro, Stefano”.

[Fonte: cagliaricalcio.com]