Il tecnico rossonero Allegri analizza la sconfitta in Supercoppa e guarda al futuro: “Serve più solidità dietro. Ora testa al Verona e alla corsa Champions”.
Massimiliano Allegri ha parlato senza giri di parole al termine della semifinale di Supercoppa Italiana persa contro il Napoli. In conferenza stampa, dall’All Awwal Park di Riyad, il tecnico rossonero ha riconosciuto i meriti degli azzurri e ha fatto il punto sul momento del Milan, tra delusione per le eliminazioni e obiettivi futuri.
“Il Napoli ha meritato questa vittoria perché ha difeso molto meglio di noi”, ha ammesso Allegri, evidenziando ancora una volta i limiti della fase difensiva della sua squadra. “Dobbiamo rivedere la fase difensiva. Stasera era un’opportunità per migliorare, poi è andata male non sfruttando le occasioni. Questo succede solo se hai una fase difensiva migliore”.
Durante la gara si è registrato anche un momento di tensione con la panchina del Napoli, ma Allegri ha minimizzato l’episodio: “Sono cose di campo, accadono nelle partite un po’ nervose. Non è successo niente”.
Il tecnico toscano ha poi spostato l’attenzione sul futuro prossimo, a partire dal campionato. “Ora pensiamo a Verona, prendere i tre punti non sarà assolutamente facile. Entrare tra le prime quattro sarà molto difficile”, ha dichiarato, sottolineando quanto sia fondamentale tornare in Champions League. “Siamo dispiaciuti per essere usciti da due trofei che l’anno scorso il Milan ha vinto. Senza sminuire queste competizioni, il nostro obiettivo è più grande. Entrare in Champions è un salvavita per la società per incassare e fare mercato”.
Sul tema calciomercato, Allegri ha preferito non sbilanciarsi: “Ora parlare di mercato non serve a niente, la società sta facendo le valutazioni. Noi pensiamo solo a lavorare”.
Infine, un pensiero ai tanti tifosi arabi presenti a Riyad: “Li ringraziamo perché ci sono stati molto vicini e ci hanno dato grande affetto. Ci dispiace di averli delusi, ci impegneremo per raggiungere il nostro obiettivo che è entrare in Champions”.

