Panchina per Zirkzee anche contro il Leicester, cresce l’incertezza sul suo futuro in vista del mercato di gennaio.
Joshua Zirkzee è ancora una volta relegato in panchina mentre il Manchester United affronta il Leicester nell’undicesima giornata di Premier League, ultima partita prima dell’arrivo di Ruben Amorim come nuovo tecnico dei Red Devils. L’ex attaccante del Bologna, nonostante il suo potenziale, non trova spazio tra i titolari sotto la gestione dell’allenatore ad interim Ruud Van Nistelrooy, che continua a preferirgli Hojlund.
L’ultima volta che Zirkzee è stato schierato titolare risale al 29 settembre in campionato, durante la sconfitta casalinga contro il Tottenham. Successivamente, il 24 ottobre, è partito dal primo minuto anche contro il Fenerbahce di Mourinho in Europa. Tuttavia, in Premier League, il giovane attaccante olandese ha collezionato solo quattro presenze da titolare su undici partite, e, considerando tutte le competizioni, è sceso in campo dal primo minuto in appena sette gare su diciotto.
Negli ultimi tre match, Zirkzee ha totalizzato solo 33 minuti di gioco, un dato che sembra confermare come non sia considerato una pedina centrale nel progetto attuale del Manchester United. Con l’apertura del mercato di gennaio all’orizzonte, si intensificano le voci di un possibile addio anticipato del giocatore, e la stampa britannica ipotizza un suo trasferimento a causa del ridotto minutaggio e della mancanza di fiducia riposta in lui.
Con l’arrivo di Amorim, resta da vedere se la situazione di Zirkzee cambierà o se il suo destino sarà segnato da una partenza nella sessione invernale di mercato.
Articolo correlato: La stagione di Zirkzee