E’ stata definita da molti la peggior squadra giovanile d’Inghilterra e, forse, chi ha usato tale definizione non ci è andato poi così lontano. L’Overthorpe United, squadra Under 11 che milita nell’Huddersfield and Discrict jr Football League ha subìto, solo nelle ultime quattro gare, ben 59 gol segnandone solo 4 e convincendo così i dirigenti a chiederne l’immediata retrocessione.
Il problema è molto più grave del previsto poichè l’implacabile stampa d’Oltremanica si è subito avventata su questo episodio e sui poveri giovani calciatori al punto da spingere la Federazione Inglese a prendere provvedimenti per tutelare la squadra ed i suoi componenti. Definita, appunto, la peggior squadra giovanile d’Inghilterra l’Overthorpe si è presentato nelle apposite sedi rappresentato dai suoi dirigenti per poter chiedere l’immediata retrocessione nella quinta divisione.
Ma secondo Eric Kershaw, segretario della Lega – Vincere o perdere fa parte del gioco – anche se questo vuol dire distruggere i sogni e le ambizioni di piccoli calciatori?