Thomas Tuchel PSG

Thomas Tuchel non è più, ora ufficialmente, l’allenatore del PSG. Dopo il sorprendente annuncio della vigilia di Natale (vedi articolo) oggi è arrivata la conferma della società, a questo punto si attende la firma di Mauricio Pochettino.

“Dopo un’analisi approfondita della situazione sportiva, il PSG ha preso la decisione di mettere fine al contratto di Thomas Tuchel.

Arrivato sulla panchina parigina a luglio del 2018, Tuchel ha diretto il PSG in centoventisette occasioni. Il bilancio, in tutte le competizioni, è di novantacinque vittorie, tredici pareggi e diciannove sconfitte, con trecentotrentasette gol segnali e centotré subiti. Ha conquistato due volte la Ligue 1 (2019 e 2020), una volta la Coupe de France (2020) e due volte il Trophée des Champions (2018 e 2019). Inoltre, ad agosto, ha portato il Paris Saint-Germain per la prima volta in finale di Champions League.

«Voglio ringraziare Tuchel e il suo staff per tutto quello che hanno portato al club», ha detto Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG. «Thomas ha messo tanta energia e passione nel suo lavoro, gli auguriamo il meglio»“.