UFFICIALE: Tabárez lascia il posto di CT dell’Uruguay dopo quindici anni

0

Óscar Washington Tabárez non è più il commissario tecnico dell’Uruguay. La scelta arriva a tre giorni dal pesante KO per 3-0 in Bolivia. Il Maestro guidava la Celeste da quindici anni, dopo un primo periodo sul finire degli anni Ottanta, con oltre duecento partite in panchina.

“Il Comitato Esecutivo dell’AUF informa che il contratto del signor Óscar Washington Tabárez si è chiuso oggi, così come alcuni membri del corpo tecnico della nazionale maggiore dell’Uruguay.

Vogliamo spiegare come questa decisione non riduce il contributo di Tabárez al calcio uruguayano. Salutiamo e riconosciamo i fondamentali obiettivi sportivi raggiunti in questi quindici anni, che hanno collocato di nuovo l’Uruguay ai primi posti del calcio mondiale.

Esprimiamo il nostro rispetto e riconoscimento alla professionalità e alla dedizione durante il lavoro in questa fruttifera tappa della storia della nazionale.

Il Comitato Esecutivo dell’AUF ha adottato questa difficile decisione in virtù delle circostanze presenti, in relazione al futuro prossimo e all’ottenimento dei risultati che tutti speriamo”.

[Fonte: auf.org.uy]