L’attaccante egiziano Salah prolunga la sua avventura con i Reds dopo una stagione da protagonista assoluto: 32 gol, 22 assist.
Dopo mesi di speculazioni, smentite e notizie contrastanti, è finalmente arrivata l’ufficialità: Mohamed Salah ha rinnovato il suo contratto con il Liverpool. L’annuncio è stato diffuso direttamente dal club inglese attraverso un comunicato ufficiale, ponendo fine a quella che per molti tifosi è stata una vera e propria telenovela. L’attaccante egiziano, protagonista indiscusso della recente storia dei Reds, continuerà la sua avventura ad Anfield anche oltre la stagione 2024-25.
Il nuovo accordo rappresenta un segnale forte da parte del Liverpool, che intende costruire il proprio futuro attorno a uno dei calciatori più decisivi del panorama europeo. Salah, infatti, sta vivendo un’altra stagione straordinaria: in 45 presenze complessive ha messo a segno 32 gol, di cui ben 27 in Premier League, numeri che lo confermano ancora una volta come uno dei migliori giocatori del campionato. A questi si aggiungono 22 assist, a dimostrazione della sua centralità nel gioco offensivo della squadra.
Con il rinnovo, Salah prolunga una permanenza che dura ormai da otto anni e che ha visto il Liverpool tornare ai vertici del calcio internazionale, vincendo trofei importanti come la Champions League e la Premier League. Il nuovo ciclo che si apre con l’arrivo in panchina di Arne Slot, successore di Jürgen Klopp, potrà dunque contare su una delle sue colonne portanti, sia dal punto di vista tecnico che carismatico.
Lo stesso Salah ha espresso tutta la sua soddisfazione per il prolungamento del contratto, sottolineando la sua fiducia nel progetto del club: “Sono molto emozionato. Abbiamo una grande squadra e credo che ci siano i presupposti per vincere ancora. Ho firmato perché penso che possiamo continuare a divertirci e a conquistare trofei”.
Con questa mossa, il Liverpool lancia un chiaro messaggio alle rivali: la squadra è pronta a restare competitiva ai massimi livelli, puntando ancora su uno dei suoi simboli più amati. E per i tifosi dei Reds, la certezza di vedere ancora Salah con la maglia numero 11 è motivo di gioia e speranza per un futuro ricco di successi.