UFFICIALE: Monaco, arriva Robert Moreno. Esonerato Leonardo Jardim

0

Sosta natalizia con cambio in panchina per il Monaco: esonerato Leonardo Jardim, arriva Robert Moreno. Il tecnico spagnolo è alla sua prima esperienza da capo allenatore in una squadra di club, dopo il polemico addio alla Spagna e a Luis Enrique avvenuto alla fine del mese di novembre.

“Il Monaco annuncia la fine della collaborazione con Leonardo Jardim e l’arrivo di Robert Moreno come nuovo allenatore. Il quarantaduenne tecnico spagnolo ha firmato per le prossime due stagioni e mezzo, fino al 30 giugno 2022, e prenderà la guida della squadra all’inizio della prossima settimana. In precedenza commissario tecnico della Spagna, Robert Moreno ha guidato la Roja per sei partite nelle qualificazioni a EURO 2020. Ha vinto la Champions League del 2015, due volte la Liga, tre volte la Copa del Rey, una volta la Supercopa de España e il Mondiale per club al Barcellona (2014-2017), dove era nello staff di Luis Enrique così come con la Roma (2011-2012) e il Celta Vigo (2013-2014).

Leonardo Jardim ha dato un grande contributo per vincere la Ligue 1 e raggiungere le semifinali di Champions League nella stagione 2016-2017. Il Monaco lo ringrazia per i suoi contributi ai successi del club, augurandogli il meglio per il futuro”.

[Fonte: asmonaco.com]

[Immagine presa da besoccer.com]