UFFICIALE: Mikel Arteta nuovo manager dell’Arsenal

0

Mikel Arteta lascia il Manchester City, dove era il vice di Pep Guardiola, e diventa il nuovo manager dell’Arsenal. L’ex centrocampista spagnolo, alla sua prima esperienza da allenatore, sostituisce Freddie Ljungberg che nelle ultime settimane aveva coperto provvisoriamente il ruolo dopo l’esonero di Unai Emery. Il debutto non sarà però domani (ore 13.30) sul campo dell’Everton ma nel Boxing Day in casa del Bournemouth (ore 16).

“L’Arsenal è lieto di annunciare che Mikel Arteta diventa il manager del club a partire da domenica. In precedenza capitano della squadra, ha giocato dal 2011 al 2016 e ha firmato un contratto di tre anni e mezzo.

«È un grande onore – ha dichiarato Arteta – l’Arsenal è uno dei più grandi club del mondo. Dobbiamo competere per i trofei più importanti e questo è stato chiaro nele mie discussioni con Stan e Josh Kroenke, così come con la dirigenza del club. Sappiamo che c’è tanto lavoro da fare per ottenere risultati ma sono fiducioso che ce la faremo. So benissimo che non succederà da un giorno all’altro, ma la rosa attuale è piena di talento e c’è una grande quantità di giovani che arrivano dal settore giovanile».

Lo staff di Arteta sarà comunicato successivamente”.

[Fonte: arsenal.com]

[Immagine presa da arsenal.com]