UFFICIALE: José Mourinho è il nuovo manager del Tottenham

0

Incredibile a Londra, dove José Mourinho diventa il nuovo manager del Tottenham. Il portoghese sostituisce Mauricio Pochettino, esonerato nella serata di ieri (vedi articolo).

“Il Tottenham è lieto di annunciare la nomina di José Mourinho come manager, con un contratto fino al termine della stagione 2022-2023.

Mourinho è uno dei manager più vincenti, avendo conquistato venticinque trofei in carriera. Noto per le sue capacità tattiche, ha guidato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid e Manchester United. Ha conquistato il campionato in quattro differenti paesi (Portogallo, Inghilterra, Italia e Spagna) ed è uno dei soli tre tecnici ad aver vinto la Champions League con due club diversi, il Porto nel 2004 e l’Inter nel 2010. È, in aggiunta, tre volte campione della Premier League con il Chelsea (2005, 2006 e 2015).

Nel commentare la nomina, il presidente Daniel Levy ha detto: «Con Mourinho abbiamo preso uno dei manager più di successo nel mondo del calcio. Ha una grandissima esperienza, può rivitalizzare le squadre ed è un grande tattico. Ha vinto in ogni club dove è andato, riteniamo possa portare l’energia e lo spirito giusto nello spogliatoio».

Mourinho ha dichiarato: «Sono felice di arrivare in un club con questa storia e questi tifosi. La qualità nella squadra e nell’Academy è un qualcosa che apprezzo. Lavorare con questi giocatori è ciò che mi ha attratto»“.

[Fonte: tottenhamhotspur.com]