UFFICIALE: Diego Armando Maradona nuovo allenatore del Gimnasia

0

Diego Armando Maradona torna nel fútbol argentino. Il Pibe de Oro, dopo l’esperienza in Messico ai Dorados di Sinaloa, sarà l’allenatore del Gimnasia La Plata nella Superliga, ventiquattro anni dopo aver diretto brevemente (mentre era squalificato per la vicenda doping di USA ’94) prima il Deportivo Mandiyú e poi il Racing Club.

Diego Armando Maradona ha firmato come nuovo allenatore del Gimnasia La Plata. Il contratto è valido sino al termine di questa stagione (30 giugno 2020 essendo la Superliga appena cominciata, ndr). L’emblema dell’Argentina passa al Lobo dopo la sua esperienza ai Dorados di Sinaloa, nella seconda divisione del calcio messicano.

Considerato il miglior giocatore della storia del calcio, Maradona torna in Argentina come allenatore per la terza volta, dopo le esperienze con Deportivo Mandiyú e Racing negli anni Novanta. Il Diez ha anche guidato la nazionale, che ha portato ai Mondiali in Sudafrica nel 2010.

Negli ultimi anni si è mosso fra Emirati Arabi Uniti e Messico, fra Al-Wasl, Al-Fujairah e Dorados, nelle ultime due squadre ha consolidato un’idea di gioco chiara e competitiva lottando per la promozione alla massima categoria. Dopo quasi un decennio senza allenare in patria, Maradona arriva al Gimnasia con Sebastián Méndez come assistente”

[Fonte: gimnasia.org.arg]

[Immagine presa da twitter.com]