È il Rennes l’ultima qualificata ai play-off di UEFA Europa Conference League (vedi sorteggio). Arriva lo 0-3 a tavolino per il Tottenham, non potendosi recuperare la partita per i vari positivi nella squadra di Antonio Conte.
“A seguito dei vari casi di positività al COVID-19 identificati tra i giocatori e lo staff del Tottenham Hotspur FC, non è stato possibile giocare la partita della fase a gironi di UEFA Europa Conference League 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC in programma il 9 dicembre 2021 a Londra.
La questione è stata sottoposta all’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA affinché decidesse ai sensi dell’Allegato J del Regolamento della competizione (stagione 2021/22). In base all’Articolo 30 (4) del Regolamento disciplinare UEFA, e data l’urgenza della situazione, il presidente ad hoc dell’Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deferito il caso all’Organo di Appello.
Il presidente dell’Organo di Appello UEFA ha quindi deciso:
– di dichiarare la sconfitta a tavolino per 0-3 del Tottenham Hotspur FC contro lo Stade Rennais FC nella partita della fase a gironi di UEFA Europa Conference League 2021/22 inizialmente prevista per il 9 dicembre 2021, ai sensi dell’Allegato J.3.1 del Regolamento della competizione (stagione 2021/22)”.
[Fonte: uefa.com]