Trippier diventa un caso: la FA lo accusa di aver scommesso su di sé!

0

Kieran Trippier è passato la scorsa estate dal Tottenham all’Atlético Madrid. Proprio in relazione al suo trasferimento arriva l’accusa della FA: avrebbe scommesso sul suo passaggio ai colchoneros! Rischia una lunga squalifica.

Kieran Trippier è stato accusato di aver violato le regole della Football Association sulle scommesse, a luglio 2019. Nello specifico, il giocatore avrebbe violato le regole E8(1)(a)(ii) e E8(1)(b). Ha tempo fino al 18 maggio per portare una risposta.

Regola E8(1)(a): un partecipante non deve scommettere, sia direttamente sia indirettamente, o istruire, permettere, causare o abilitare qualsiasi persona per scommettere su (i) il risultato, il progresso, la condotta o qualsiasi altri aspetto di, o in connessione con, una partita di calcio o una competizione; o (ii) qualsiasi altra situazione riguardante il calcio nel mondo, includendo, per esempio e senza limitazioni, il trasferimento dei giocatori, gli incarichi ai manager, la selezione delle squadre o le questioni disciplinari.

Regola E8(1)(b): quando un partecipante dà ad altre persone qualsiasi informazione riguardante il calcio, che ha ottenuto in virtù della propria posizione dentro il gioco e che non è pubblicamente disponibile al momento, il partecipante viola questa regola nel caso in cui l’informazione citata sia usata da questa persona per, o in relazione a, scommettere”.

[Fonte: thefa.com]

[Immagine presa da fifaultimateteam.it]