Sudamericano Sub-20, 5ª giornata: qualificate Argentina e Uruguay

0

Si è chiusa la prima fase del Sudamericano Sub-20 e, almeno dal Gruppo B, nessuna sorpresa: vincono le due big Argentina e Uruguay e si qualificano all’Hexagonal finale, anche se il girone se lo aggiudica l’Ecuador.

ARGENTINA-PERÙ 1-0 95′ rig. Maxi Romero: all’Argentina bastava non perdere per essere qualificata alla fase finale del Sudamericano Sub-20, vince all’ultimo minuto e chiude alsecondo posto. Col Perù ridotto in dieci per l’espulsione a metà ripresa di Carlos Huerto decide un rigore in pieno recupero, se lo procura e lo trasforma Maxi Romero abbattuto in area da Jonathan Bilbao.

URUGUAY-PARAGUAY 1-0 29′ N. Schiappacasse: si sveglia Nicolás Schiappacasse e l’Uruguay prosegue nel torneo. Al 29′ l’attaccante di proprietà dell’Atlético Madrid finalizza un rapido contropiede, con la complicità di un difensore paraguayano che lo tiene in gioco e buca clamorosamente l’intervento collassando su se stesso, solo davanti al portiere il numero 10 non può sbagliare. Nel finale fallo dell’estremo difensore Diego Huesca su Facundo Batista, ma il subentrato manda alle stelle il rigore.

CLASSIFICA: Ecuador 9, Argentina 7, Uruguay 6, Paraguay 4, Perù 3

SUDAMERICANO SUB-20 – QUALIFICATE ALL’HEXAGONAL

Venezuela (A1)
Brasile (A2)
Colombia (A3)
Ecuador (B1)
Argentina (B2)
Uruguay (B3)

[Immagine presa da conmebol.com]

Articolo correlato: Il calendario delle partite