Sudamericano Sub-20, 5ª giornata: Lincoln, Brasile passa. Cile fuori al 96′

0

Si è chiuso il Gruppo A del Sudamericano Sub-20 ed esce subito il paese ospitante: il Cile è fuori dalla manifestazione giovanile dopo la sconfitta contro la Colombia all’ultimo secondo, mentre il Brasile passa grazie a Lincoln.

BRASILE-BOLIVIA 1-0 26′ rig. Lincoln: sono i due principali talenti a disposizione di Carlos Amadeu a promuovere il Brasile. A metà primo tempo Rodrygo entra in area da sinistra e viene abbattuto subito dopo la linea bianca, calcio di rigore indiscutibile che Lincoln trasforma con una rincorsa molto lenta ma efficace.

CILE-COLOMBIA 0-1 96′ C. Cuesta: incredibile eliminazione del Cile, a cui bastava un pareggio e prende invece gol nell’ultimo minuto di recupero. La Colombia resta in dieci in chiusura di primo tempo per la doppia ammonizione di Jader Valencia, ma pur in inferiorità numerica fa sua partita e qualificazione, al 96′ mischia in area dopo un corner non respinto a dovere e a seguito di un rimpallo Carlos Cuesta si avventa sul pallone e con una conclusione rasoterra supera portiere e difensori, riuscendo clamorosamente a portare i suoi all’Hexagonal del Sudamericano Sub-20.

CLASSIFICA: Venezuela 9, Brasile 7, Colombia 7, Cile 4, Bolivia 1

SUDAMERICANO SUB-20 – 5ª GIORNATA GRUPPO B

Argentina-Perù sabato 26 gennaio ore 21.10 (Talca)
Uruguay-Paraguay sabato 26 gennaio ore 23.30 (Talca)

[Immagine presa da twitter.com]

Articolo correlato: Il calendario delle partite