Sudamericano Sub-20, 4ª giornata: Maroni rilancia l’Argentina, Ecuador 1°

0

L’Ecuador si qualifica all’Hexagonal finale del Sudamericano Sub-20, concludendo al primo posto il Gruppo B con tre vittorie e una sconfitta, ma la notizia della notte dal Cile è il rilancio dell’Argentina: 0-1 all’Uruguay e speranze qualificazione vive.

PERÙ-ECUADOR 1-3 9′ J. Rezabala, 19′ A. Alvarado, 24′ O. Mora (P), 59′ L. Campana: l’Ecuador chiude il Gruppo B con tre vittorie e una sconfitta, è qualificato alla fase finale del Sudamericano Sub-20. Uno dei giocatori migliori visti fin qui, Jordan Rezabala, colpisce subito dopo nove minuti con un sinistro rasoterra di Jordan Rezabala su palla respinta, dieci minuti più tardi raddoppia Alexander Alvarado che in diagonale bissa il gol di due giorni fa all’Argentina. Un buco difensivo permette a Oslimg Mora di accorciare le distanze al 24′, ma a inizio ripresa Jairo Concha fallisce la chance del raddoppio spedendo alle stelle un rigore. Così l’Ecuador la chiude poco dopo, anche se con un gol fantasma di Leonardo Campana dove il portiere respinge il pallone oltre la linea, almeno secondo l’arbitro.

URUGUAY-ARGENTINA 0-1 68′ G. Maroni: l’Argentina vince lo scontro diretto di Curicó e manda in crisi l’Uruguay, costretto a vincere all’ultima per non essere subito eliminato. Partita non entusiasmante, l’unica vera occasione del primo tempo nasce da un rinvio del portiere che pesca Gonzalo Maroni, bravo ad andare via a un avversario ma incespicato al momento della conclusione favorendo la respinta dell’estremo difensore avversario. Lo stesso numero 10 la risolve però al 68′, con un gran destro a giro da venti metri che stavolta non lascia scampo a Renzo Rodríguez. Finale duro, con Batista che ha la palla del pareggio e la spreca calciando addosso a Roffo, pur essendo solissimo e avendo tutto il tempo di mirare un angolo.

CLASSIFICA: Ecuador 9, Argentina 4, Paraguay 4, Uruguay 3, Perù 3 (Ecuador una partita in più)

SUDAMERICANO SUB-20 – 5ª GIORNATA GRUPPO A

Brasile-Bolivia venerdì 25 gennaio ore 21.10 (Rancagua)
Cile-Colombia venerdì 25 gennaio ore 23.30 (Rancagua)

[Immagine presa da twitter.com]

Articolo correlato: Il calendario delle partite