È cominciato stanotte in Cile il Sudamericano Sub-20, la principale manifestazione giovanile del Sud America che definirà le qualificate ai Mondiali Under-20 (dove ci sarà l’Italia). Nella serata inaugurale per il Gruppo A vince il Venezuela, pari dei padroni di casa.
VENEZUELA-COLOMBIA 1-0 68′ S. Sosa: pur giocando un tempo in dieci uomini il Venezuela riesce ad avere la meglio sulla Colombia e passare in testa al Gruppo A. Subito dopo l’intervallo espulso Miguel Ángel Navarro per doppia ammonizione, ma al 68′ una punizione dai venti metri di Samuel Sosa sbatte sulla traversa, rimbalza ben oltre la linea ed esce ma il gol è evidente.
CILE-BOLIVIA 1-1 6′ R. Vaca (B), 61′ L. Alarcón: steccano i padroni di casa del Cile all’esordio nel Sudamericano Sub-20. La Bolivia sorprende la Roja dopo cinque minuti, con un destro dai venti metri di Ramiro Vaca che trova impreparato Luis Ureta e regge fino al 61′, quando su punizione battuta sul secondo palo una sponda a centro area favorisce il successivo colpo di testa di Lucas Alarcón, che riesce così a evitare la sconfitta.
CLASSIFICA: Venezuela 3, Bolivia 1, Cile 1, Brasile 0, Colombia 0 (Brasile una partita in meno)
SUDAMERICANO SUB-20 – 1ª GIORNATA GRUPPO B
Ecuador-Paraguay venerdì 18 gennaio ore 21.10 (Talca)
Uruguay-Perù venerdì 18 gennaio ore 23.30 (Talca)
Articolo correlato: Il calendario delle partite