Olivier Giroud, leggenda dei Bleus, riceve un tributo emozionante dai tifosi e compagni prima della decisiva sfida contro la Croazia.
Oggi, allo Stade de France, si celebrerà Olivier Giroud, il miglior marcatore di sempre della Nazionale francese. Prima della sfida di ritorno dei quarti di finale della Nations League contro la Croazia, i tifosi renderanno omaggio all’ex centravanti del Milan, che ha recentemente salutato la Nazionale.
LA CELEBRAZIONE
Giroud, 38 anni, aveva annunciato il suo ritiro dalla squadra francese otto mesi fa. Sarà un momento emozionante per lui, che ha segnato tanti gol importanti per i Bleus, proprio contro la squadra che ha affrontato nella finale del Mondiale 2018.
La squadra francese ha diffuso un video toccante in cui diversi giocatori esprimono il loro affetto e ammirazione per Giroud. Adrien Rabiot lo ha descritto come “una persona fantastica con un grande cuore”, mentre Mike Maignan ha sottolineato la sua importanza come “giocatore di squadra, sempre presente nei momenti cruciali”. Kylian Mbappé ha elogiato Giroud come “il miglior marcatore nella storia della nazionale francese”, ringraziandolo per il suo contributo.
Anche Marcus Thuram e Théo Hernandez hanno espresso il loro apprezzamento. Thuram lo ha definito “uno dei migliori numeri 9 della storia”, mentre Hernandez ha parlato del “piacere” di giocare al suo fianco. Jules Koundé ha ricordato Giroud come un leader e un giocatore disposto a sacrificarsi per gli altri, sempre pronto a offrire il suo supporto.
Durante un’intervista a Focus Dimanche su RTL, Giroud ha manifestato il suo orgoglio per la carriera con la Nazionale. Ha espresso gratitudine per poter condividere questo momento speciale con la famiglia e gli amici, sottolineando la nostalgia ma anche la felicità di chiudere un capitolo importante della sua vita.
Giroud ha anche parlato di Kylian Mbappé, indicandolo come il probabile successore del suo record di gol. Attualmente, Giroud guida la classifica marcatori della Francia con 57 reti, seguito da Thierry Henry con 51 e Mbappé con 48.
Questa celebrazione non sarà solo un tributo alla carriera di Giroud, ma anche un’occasione per la Francia di trovare ispirazione per la sfida che li attende contro la Croazia, in cui dovranno rimontare uno svantaggio di 0-2.