Spagna-Germania, Europei Under-21: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.45 il match Spagna-Germania, valevole come finale degli Europei Under-21 2019.

Allo Stadio Friuli va in scena l’ultimo atto di questa edizione degli Europei Under-21, con Spagna e Germania che tornano a sfidarsi in finale due anni dopo l’ultima volta, quando la spuntarono i tedeschi per 1-0 a Cracovia con gol decisivo di Weiser. La curiosità? La partita si giocò, proprio come in questa edizione, il 30 giugno. Luis de la Fuente ha due ballottaggi da sciogliere nel suo undici iniziale, con Unai Núñez e Roca che non hanno sicuramente demeritato in semifinale contro la Francia e dovrebbero conservare il proprio posto da titolare ai danni rispettivamente di Meré e Merino. Per il resto ci sarà di nuovo Oyarzabal come attaccante centrale con Olmo, Ceballos e Fornals alle sue spalle, invece in mediana Fabián Ruiz sarà di nuovo al centro della manovra. Stefan Kuntz non ha praticamente dubbi per cercare il bis continentale e lo farà con il 4-3-3 che ha contraddistinto la sua squadra finora, puntando ovviamente moltissimo sul capocannoniere Waldschmidt che avrà ai suoi lati Öztunalı ed Amiri, andato a segno contro la Romania. A centrocampo Neuhaus e Dahoud avranno il compito di dare qualità con Eggestein al centro, mentre dietro Klostermann e Henrichs saranno ancora i due terzini. Arbitra il serbo Srdjan Jovanović, diretta TV su Rai 2.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-GERMANIA

Spagna (4-2-3-1): Sivera; Aguirregabiria, Unai Núñez, Vallejo, Firpo; Fabián Ruiz, Roca; Olmo, Ceballos, Fornals; Oyarzabal.
Germania (4-3-3): Nübel; Klostermann, Tah, Baumgartl, Henrichs; Neuhaus, M. Eggestein, Dahoud; Öztunalı, Waldschmidt, Amiri.