Spagna-Francia, Europei Under-21: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Spagna-Francia, valevole come partita delle semifinali degli Europei Under-21 2019.

A Reggio Emilia si gioca la seconda semifinale degli Europei Under-21 in programma con la Francia, che ha superato la fase a gironi come miglior seconda, che sfida la Spagna che ha vinto il Gruppo A nonostante la sconfitta all’esordio contro l’Italia. Luis de la Fuente ha dubbi soprattutto tra centrocampo ed attacco, con Mayoral che finora non ha convinto e potrebbe finire in panchina con Olmo schierato come attaccante supportato alle spalle dal leader tecnico Ceballos, mentre Fabián Ruiz è sicuro della maglia da titolare ma bisogna decifrare chi sarà al suo fianco con Fornals che potrebbe essere avanzato. Dietro si va verso la conferma di Aguirregabiria e Martín come terzini con Sivera tra i pali. Sylvain Ripoll ha avuto l’occasione di far riposare qualcuno nel match contro la Romania, ad esempio Reine-Adélaïde, subentrato soltanto nel secondo tempo contro i rumeni, ed Aouar che dovrebbero essere le due mezzali ai lati di Tousart. In difesa confermati Konaté ed Upamecano al centro, invece nel reparto avanzato Ikoné e Thuram saranno a supporto di Dembélé. Arbitra il bulgaro Georgi Kabakov, diretta TV su Rai 2.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-FRANCIA

Spagna (4-2-3-1): Sivera; Aguirregabiria, Meré, Vallejo, Martín; Fabián Ruiz, Merino; Oyarzabal, Ceballos, Fornals; Olmo.
Francia (4-3-3): Bernardoni; Dagba, Konaté, Upamecano, Sarr; Reine-Adélaïde, Tousart, Aouar; Ikoné, Dembélé, Thuram.