In Spagna Atletico Madrid a caccia del primato in Liga, mentre il Real sfida il Barcellona nella finale di Supercoppa.
Prosegue la 19^ giornata de La Liga con una serie di partite decisive per la lotta ai vertici e in zona salvezza. Nella giornata di ieri, i pareggi fra Siviglia-Valencia (1-1) ed Espanyol-Leganes (1-1) hanno mantenuto invariati gli equilibri nella parte bassa della classifica. Oggi sarà il turno dell’Atletico Madrid, che ospiterà l’Osasuna con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali. Una vittoria permetterebbe ai Colchoneros di Diego Simeone di superare il Real Madrid in vetta alla classifica e diventare capolista in solitaria.
Nel frattempo, il Real Madrid sarà impegnato in Arabia Saudita nella finale di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona, alle ore 20. Questo scenario aggiunge ulteriore interesse alla giornata, con i Blancos che potrebbero ritrovarsi in seconda posizione nel caso di successo dell’Atletico Madrid.
Risultati della 19^ giornata
Venerdì 10 gennaio
Rayo Vallecano – Celta Vigo 2-1
Sabato 11 gennaio
Alaves – Girona 0-1
Valladolid – Betis 1-0
Espanyol – Leganes 1-1
Siviglia – Valencia 1-1
Domenica 12 gennaio
Las Palmas – Getafe
Atletico Madrid – Osasuna
Lunedì 13 gennaio
Real Sociedad – Villarreal
Risultati già giocati
Maiorca – Barcellona 1-5
Athletic Bilbao – Real Madrid 2-1
Classifica aggiornata
Real Madrid 43*
Atletico Madrid 41
Barcellona 38*
Athletic Bilbao 36*
Villarreal 30
Maiorca 30*
Girona 28*
Real Sociedad 25
Betis Siviglia 25*
Osasuna 25
Rayo Vallecano 25*
Celta Vigo 24*
Siviglia 23*
Las Palmas 22
Leganes 19*
Alaves 17*
Getafe 16
Espanyol 16*
Valladolid 15*
Valencia 13*
(*una partita in più)
La classifica rimane fluida, con molte squadre che hanno già disputato una partita in più rispetto ad altre. L’Atletico Madrid e il Real Madrid restano le principali protagoniste della giornata, in attesa dei risultati odierni e delle sfide decisive del lunedì.