Scottish FA logo

La Scottish Premier League potrà riprendere le attività fra non prima di due mesi. Dopo il comunicato di ieri, dove si parlava della possibilità di interrompere i tornei minori in Scozia (vedi articolo), ora è arrivato pure l’update sul massimo campionato.

“La Scottish FA si è riunita in videoconferenza quest’oggi, per discutere gli ultimi aggiornamenti sulla sospensione del calcio e gli avvisi medici e governativi. Basandosi su queste scelte, si è accordato all’unanimità di estendere lo stop a tutti i livelli fino almeno al 10 giugno. Inizialmente, si pensava a una sospensione almeno sino al 30 aprile per Scottish Premier League e altri campionati.

Dall’annuncio del 19 marzo sono arrivati aggiornamenti quotidiani dalla Commissione medica, così come da UEFA e OMS. Il Governo ha segnalato come le restrizioni difficilmente potranno essere levate prima di tredici settimane (dall’introduzione, ndr), quindi non prima del 10 giugno. Gli allenamenti non possono essere permessi al momento. L’UEFA ha confermato, in una recente videoconferenza, che il gruppo di lavoro sui calendari sta pensando a date riguardanti giugno per riprendere il calcio in Europa”.

[Fonte: scottishfa.co.uk]