Si è giocato stasera alle 21.00 il match tra Uruguay e Giamaica, valevole come prima giornata del gruppo B della Copa América, la partita si è conclusa sull'1-0.
PRIMO TEMPO
Partita a sorpresa molto equilibrata, con l'Uruguay che fatica a trovare spazi e ci prova soprattutto con i lanci lunghi, però sempre ben controllati da un attento Kerr in uscita. Al 38' finalmente la Celeste riesce ad andare in avanti, Lodeiro pesca bene Rodríguez al limite che controlla e lascia partire un bel sinistro su cui Kerr compie un ottimo intervento. Passano due minuti e Mattocks viene lanciato in profondità, addomestica di testa e si beve sia Godín sia Giménez, ma clamorosamente nell'uno contro uno con Muslera cicca il pallone. 42' e nuova invenzione di Lodeiro per il taglio alle spalle di Rodríguez che mette in mezzo di prima per Cavani che tutto solo gira in rete, ma il pallone termina fuori di un soffio.
SECONDO TEMPO
Si ricomincia con gli stessi ventidue ed al 52' l'Uruguay trova il vantaggio, Lodeiro mette sul secondo palo per Giménez che fa sponda per Cristian Rodríguez che sottoporta non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. La Giamaica rimane viva, Austin lancia per il taglio di Mattocks, Muslera esce nella terra di nessuno e viene anticipato da un difensore che mette il pallone sui piedi di Barnes dal limite che a porta vuota colpisce male. Al 76' gran cross di Laing per Barnes che dal dischetto del rigore tenta la girata di testa che termina a lato di pochissimo. Passano pochi minuti e Laing mette un altro grandissimo pallone dalla sinistra che trova il neo entrato Brown che sfiora la rete di testa. All'86' ottima punizione di Lawrence che costringe Muslera a metterla in angolo. Minuto 89 e gran contropiede dell'Uruguay, Cavani mette in mezzo per Rolan che è costretto ad allargarsi, il pallone arriva a Stuani che a porta vuota spara incredibilmente alto.
TABELLINO
Uruguay (4-4-2): Muslera; M. Pereira, Giménez, Godín, Á. Pereira; Sánchez (73' Stuani), Ríos, Lodeiro (86' González), Rodríguez (64' De Arrascaeta); Rolan, Cavani.
Giamaica (3-5-2): Kerr; Mariappa, Hector, Morgan; Lawrence, Austin, Dawkins (54' Laing), McCleary, McAnuff; Barnes, Mattocks (75' Brown).
Ammoniti: Giménez, Godin (U); McAnuff (G)
[Immagine presa da gazzetta.it]