Si sono giocati i primi due recuperi di Premier League. Il Tottenham vince 1-0 contro il Brighton e si rimette in pari per la corsa Champions League (è terzo da solo), Shane Long invece segna il nuovo record per il gol più veloce.
E anche questa volta il Tottenham segna allo scadere. L’ennesimo gol negli ultimi minuti degli Spurs permette di continuare la striscia vincente nel nuovo stadio (quattro vittorie in altrettante partite, fra Premier League e Champions League, tutte senza subire gol), al termine di una partita dove di tiri ce n’erano stati tanti ma pochissimi in porta. Dopo un palo colpito da Alderweireld al 72′ è stato Christian Eriksen, a poco più di due minuti dall’inizio del recupero, a trovare un gran sinistro dal limite per superare il muro del Brighton, che vedeva ormai vicino un punto pesantissimo in chiave salvezza.
Nell’altra partita di stasera il Southampton va in vantaggio subito, ossia dopo appena 7.69 secondi: il gol di Shane Long è il più veloce nella storia della Premier League, ma non permette ai Saints di vincere perché (ironicamente) proprio al 90′ il Watford raggiunge l’1-1. Domani gli altri due recuperi, uno è Wolverhampton-Arsenal ma l’interesse globale è su Manchester United-Manchester City, il derby che deciderà il campionato.
RISULTATI
Tottenham-Brighton 1-0 88′ Eriksen
Watford-Southampton 1-1 1′ Long (S), 90′ A. Gray
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Liverpool 88
Manchester City 86 *
Tottenham 70
Chelsea 67
Arsenal 66 *
Manchester United 64 *
Watford 50
Everton 49
Leicester City 48
Wolverhampton 48 *
West Ham 43
Crystal Palace 42
Newcastle United 41
Bournemouth 41
Burnley 40
Southampton 37
Brighton 34
Cardiff City 31
Fulham 23
Huddersfield 14
* una partita in meno
RECUPERI
Wolverhampton-Arsenal mercoledì 24 aprile ore 20.45
Manchester United-Manchester City mercoledì 24 aprile ore 21
[Immagine presa da premierleague.com]