Premier League, nuovo passo avanti verso la ripresa del campionato

0

La Premier League abilita gli allenamenti collettivi con contatto e fa un altro passo avanti verso il ritorno del campionato. La data non c’è ancora, ma si presume che possa essere nella seconda metà di giugno.

“La Premier League ha votato all’unanimità per riprendere gli allenamenti con contatto, facendo un altro step verso la ripartenza della stagione. Il campionato riprenderà quando sarà sicuro farlo.

Le squadre ora si possono allenare in gruppo e fare interventi in scivolata, cercando di minimizzare qualsiasi contatto ravvicinato non necessario. La priorità della Premier League è la salute e il benessere di tutte le persone coinvolte.

Un rigoroso protocollo medico è in vigore per assicurare che i centri di allenamento siano i luoghi più sicuri per giocatori e staff, che continueranno a effettuare i test per il Coronavirus due volte a settimana.

La fase 2 del protocollo per il ritorno agli allenamenti è stata accolta dopo consultazioni con giocatori, tecnici, PFA, LMA e il Governo. Sono in corso discussioni per riprendere la stagione, quando le condizioni lo permetteranno”.

[Fonte: premierleague.com]