Premier League 2019-2020, il calendario delle partite

0

Come di consueto la Premier League non perde tempo e annuncia con larghissimo anticipo il calendario delle partite della prossima stagione. Sarà Liverpool-Norwich ad aprire il campionato, ma alla prima giornata c’è subito Manchester United-Chelsea.

È Manchester United-Chelsea il piatto forte della prima giornata di Premier League. Si giocherà a Old Trafford domenica 11 agosto alle ore 17.30, e c’è curiosità per capire chi sarà sulla panchina dei Blues visto che ormai è scontato che Maurizio Sarri lascerà a breve i londinesi per passare alla Juventus. Il Liverpool, reduce dal trionfo in Champions League, debutta col Norwich nella partita inaugurale venerdì 9 agosto alle ore 21, il Manchester City campione in carica sarà invece di scena a Londra contro il West Ham sabato 10 alle ore 13.30.

Saranno quattro le giornate di Premier League che si giocheranno prima della sosta per le nazionali di settembre, con un big match ogni turno: Manchester City-Tottenham alla seconda, Liverpool-Arsenal alla terza e il derby Arsenal-Tottenham alla quarta. Liverpool e Manchester City, dopo aver lottato punto a punto per il titolo, si sfideranno il 9 novembre e 4 aprile (date e orari ancora modificabili per esigenze televisive). Primo turno infrasettimanale il 3 e 4 dicembre, durante le feste si gioca come di consueto nel Boxing Day (26 dicembre), poi il 28 e il giorno di Capodanno (con Arsenal-Manchester United) prima della sosta per il Third Round di FA Cup che farà riprendere il campionato. La Premier League farà poi una sosta a metà febbraio, con cinque partite in programma nel weekend dell’8 e le restanti in quelle del 15, chiusura il 17 maggio 2020 senza (apparentemente) scontri diretti. Qui il calendario completo, di seguito la prima giornata con gli orari già decisi.

PREMIER LEAGUE 2019-2020 – CALENDARIO 1ª GIORNATA

Liverpool-Norwich venerdì 9 agosto ore 21
West Ham-Manchester City sabato 10 agosto ore 13.30
Bournemouth-Sheffield United sabato 10 agosto ore 16
Burnley-Southampton sabato 10 agosto ore 16
Crystal Palace-Everton sabato 10 agosto ore 16
Leicester City-Wolverhampton sabato 10 agosto ore 16
Watford-Brighton sabato 10 agosto ore 16
Tottenham-Aston Villa sabato 10 agosto ore 18.30
Newcastle United-Arsenal domenica 11 agosto ore 14.30
Manchester United-Chelsea domenica 11 agosto ore 17.30

[Immagine presa da premierleague.com]