Come da tradizione la Premier League non perde tempo e ufficializza con oltre un mese e mezzo d'anticipo sull'inizio del campionato il calendario delle trentotto giornate che di disputeranno a partire da sabato 8 agosto.
Il campionato più bello del mondo riparte con un big match: Manchester United-Tottenham sarà una delle dieci partite della prima giornata di Premier League, scontro già molto interessante per capire le rinnovate ambizioni di titolo della squadra di Louis van Gaal, arrivata quarta nella scorsa stagione e quindi costretta ai play-off di Champions League. Il Chelsea campione in carica se la vedrà in casa contro lo Swansea, che l'anno scorso all'esordio vinse in casa dei Red Devils, mentre l'Arsenal sarà atteso dal primo derby londinese dell'anno, col West Ham. Trasferte per Manchester City e Liverpool: i vicecampioni andranno in casa del West Bromwich, i Reds torneranno sul campo dello Stoke City, dove nell'ultima giornata della stagione conclusa un mese fa fu un roboante 6-1. Questo il programma completo del turno inaugurale, gli orari sono ancora da confermare:
Arsenal – West Ham
Bournemouth – Aston Villa
Chelsea – Swansea
Everton – Watford
Leicester City – Sunderland
Manchester United – Tottenham
Newcastle United – Southampton
Norwich City – Crystal Palace
Stoke City – Liverpool
West Bromwich – Manchester City
Al secondo turno (15 agosto) è già tempo di Manchester City-Chelsea, una settimana più tardi Arsenal-Liverpool, nel periodo festivo si giocheranno tre giornate, rispettivamente il 26 dicembre, 28 dicembre e 2 gennaio. Chiusura domenica 15 maggio 2016. Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale della Premier League, le partite in Italia saranno trasmesse come nelle precedenti due stagioni da FOX Sports, esclusiva Sky a partire da luglio.
[Immagine presa da twitter.com]