I Mondiali sono in pieno svolgimento, ma c’è chi comincia a pensare alla prossima stagione calcistica: la Football Association in mattinata ha ufficializzato il calendario della Premier League 2014-2015.
Sabato 16 agosto è una data da cerchiare in rosso sul calendario: comincia la nuova stagione di Premier League, e se dovesse essere entusiasmante come quella chiusa un mese fa ci aspettano trentotto giornate di fuoco fino alla chiusura del 24 maggio 2015. Al Manchester City campione in carica tocca un esordio non proprio facilissimo, in casa del Newcastle United, mentre i rivali cittadini dello United ospiteranno lo Swansea (c’è già chi parla in Inghilterra di un calendario molto più facile per van Gaal rispetto a quanto avvenuto con Moyes l’anno scorso). Il Chelsea sarà di scena sul campo del neopromosso Burnley, il Liverpool ad Anfield riceverà il Southampton, grande rivelazione della passata stagione e capace di vincere proprio in casa dei vice-campioni a inizio anno. Questa la prima giornata completa:
Arsenal – Crystal Palace
Burnley – Chelsea
Leicester City – Everton
Liverpool – Southampton
Manchester United – Swansea
Newcastle United – Manchester City
QPR – Hull City
Stoke City – Aston Villa
West Bromwich – Sunderland
West Ham – Tottenham
Il resto del programma è disponibile sul sito ufficiale della Premier League, date e orari definitivi saranno resi noti nelle prossime settimane. Come al solito piuttosto fitto il calendario durante il periodo natalizio, con tre giornate fra il 26 dicembre e il giorno di Capodanno. Come l’anno scorso il campionato inglese in Italia sarà visibile in esclusiva su Fox Sports, canale presente sia su Sky sia su Mediaset Premium.
[Immagine presa da facebook.com]