North London Derby senza padrone: tra Arsenal e Tottenham è due a due

0

Arsenal e Tottenham lottano ma si dividono un punto a testa: a segno le star, Eriksen e Kane per gli Spurs e Lacazette e Aubameyang per i Gunners.

Dopo un avvio super dell’Arsenal, la prima distrazione costa cara ai Gunners: contropiede tutto in verticale che libera Lamela al tiro, intervento in volo di Leno ma in corsa arriva Eriksen che porta avanti il Tottenham. A fine primo tempo, il raddoppio degli Spurs: Xhaka entra come peggio non potrebbe su Son in piena area, Atkinson indica il dischetto e Kane spiazza Leno per lo zero a due meritatitssimo per il Tottenham. Ma l’orgoglio dell’Arsenal viene fuori quasi sul gong grazie a Lacazette, fantastico nell’agganciare un pallone difficile di Pépé, nel lasciare sul posto Vertonghen e nello sparare in porta il goal che, all’intervallo, tiene vive le speranze dell’Arsenal.

La ripresa è un capovolgimento continuo: Lloris salva tutto su Guendouzi, il palo ferma Kane e ancora Lloris vola a togliere da sotto la traversa la sassata di Ceballos; ma l’Arsenal non smette mai di crederci e, a venti dalla fine, Aubameyang trova la deviazione vincente sul tiro cross di Guendouzi e firma il goal del due a due finale.

[Foto da www.bbc.com]