Comincia a chiudersi la serie di qualificazioni Mondiali anche in Europa: oggi finiscono i gironi C, E e F, con Germania e Inghilterra già sicure del primo posto e la Polonia a cui basta un punto per la certezza aritmetica. Più complesso il discorso per le seconde, anche perché da qui potrebbe arrivare la peggiore e quindi quella esclusa dai play-off (vedi graduatoria).
GRUPPO C
Non c’è più nulla da definire per la classifica del girone: Germania prima e Irlanda del Nord seconda. I tedeschi puntano a chiudere a punteggio pieno, ai nordirlandesi serve almeno un punto per la certezza di entrare nei play-off. San Marino spera che la Repubblica Ceca abbia la testa altrove per evitare una goleada e magari levare lo zero dalla classifica.
Germania – Azerbaigian ore 20.45
Norvegia – Irlanda del Nord ore 20.45
Repubblica Ceca – San Marino ore 20.45
CLASSIFICA: Germania 27, Irlanda del Nord 19, Repubblica Ceca 12, Norvegia 10, Azerbaigian 10, San Marino 0
GRUPPO E
In tre per due posti, anche se salvo clamorosi ribaltoni tutto si chiuderà con la Polonia prima e la Danimarca seconda. Alla capolista basta non perdere in casa col Montenegro per ottenere l’accesso ai Mondiali, di contro gli sfidanti sono quasi fuori perché oltre a vincere devono sperare che la Romania già eliminata faccia un’impresa sul campo della Danimarca. Kazakistan-Armenia non cambierà in nessun modo la classifica, è ultima contro penultima.
Danimarca – Romania ore 18
Kazakistan – Armenia ore 18
Polonia – Montenegro ore 18
CLASSIFICA: Polonia 22, Danimarca 19, Montenegro 16, Romania 12, Armenia 6, Kazakistan 2
GRUPPO F
Il gol di Harry Kane al 94′ ha cambiato di poco la situazione dell’Inghilterra, che si sarebbe qualificata anche per lo 0-0, ma ha reso pressoché utopica la possibilità per la Slovenia di accedere ai play-off. Quello con la Scozia è comunque uno spareggio, perché gli scozzesi si sono presi in extremis il secondo posto battendo la Slovacchia e ora lo devono difendere, in caso di successo slovacco contro Malta (preventivabile) un pareggio non basterebbe vista la differenza reti peggiore.
Lituania – Inghilterra ore 18
Slovacchia – Malta ore 18
Slovenia – Scozia ore 18
CLASSIFICA: Inghilterra 23, Scozia 17, Slovacchia 15, Slovenia 14, Lituania 6, Malta 1