Chi l'ha detto che questo è un Mondiale scontato? Sì, è vero, per ora agli ottavi sono passate le favorite, ma l'hanno fatto con tanta sofferenza, e il fatto che la Germania abbia dovuto aver bisogno dei supplementari per piegare la resistenza dell'Algeria dimostra ancora una volta come questa sia una competizione che va oltre ogni pronostico.
FRANCIA – NIGERIA 2-0 79' Pogba, 92' aut. Yobo: leggi l'articolo sulla partita
GERMANIA – ALGERIA 2-1 dopo i tempi supplementari (0-0) 92' Schürrle, 119' Özil, 121' Djabou (A): leggi l'articolo sulla partita
PREVIEW: ultimi due quarti di finale in programma, l'Argentina ha da regolare i conti con la Svizzera e dovrà farlo senza Sergio Agüero, infortunatosi nella partita del girone contro la Nigeria, al suo posto presumibilmente Sabella preferirà Lavezzi all'interista Palacio. Gli svizzeri sembrano già battuti in partenza, ma visto quanto successo in questi giorni meglio non dare nessuna squadra sconfitta con certezza prima della fine. A delineare interamente il quadro degli ottavi ci penserà in serata Belgio-Stati Uniti, partita interessante perché gli europei sono chiamati a fare meglio rispetto alle uscite, seppur vittoriose, nella fase a gironi, dove il gioco ha latitato molto e il centravanti Lukaku non si è visto mai (molto meglio il classe 1995 Origi), mentre gli americani hanno vinto solamente una gara ma disputando tre partite di alto livello, con Clint Dempsey capace di far dimenticare la mancata convocazione di Landon Donovan.
[Immagine presa da hdwallpapermania.com]