Una brutta Italia porta a casa un prezioso pareggio anche grazie alla parate del suo Capitano; nel finale espulso Balotelli.
L’Italia, in campo con il blocco Juve-Milan, chiude un brutto primo tempo con un maggior possesso palla ma nessuna azione offensiva di rilievo. Sono invece i padroni di casa ad essersi resi pericolosi con un paio di occasioni sventrare da Buffon.
Nella ripresa Prandelli manda in campo Giovinco al posto di un deludente El Shaarawy e gli Azzurri appaiono subito più vivaci in avanti, salvo spegnersi nuovamente alla distanza favorendo una Repubblica Ceca che va vicina al vantaggio due volte con Kozac: anche in queste occasioni è Buffon a tenere a galla l’Italia.
Italia che non riesce a reagire e accusa un ulteriore colpo al 72′, quando l’arbitro espelle Balotelli per doppia ammonizione dopo una smanacciata del bresciano a Gebre Selassie.
Prandelli manda quindi in campo Aquilani per Pirlo e riesce a portare a casa un punto importante, con i cechi che colpiscono il palo all’84’ con Jiracek dopo aver cercato a lungo la porta di Buffon.
Al ‘Letna Stadium’ finisce quindi 0-0; prossimo appuntamento degli Azzurri per la qualificazione a Brasile 2014 sarà in casa contro la Bulgaria a settembre.