Il tecnico bianconero Tudor elogia la prestazione di Yildiz e della sua squadra e guarda già al prossimo big match contro il Manchester City.
La Juventus di Igor Tudor continua a convincere al Mondiale per Club. Dopo il netto successo contro il Wydad Athletic Club, l’allenatore bianconero ha parlato ai microfoni di Mediaset, esprimendo soddisfazione per quanto mostrato in campo dai suoi ragazzi: “Bei numeri, belle prestazioni. Non sono state partite facili come sembra dal risultato, però anche col Wydad la nostra vittoria è stata meritatissima”, ha dichiarato. “Abbiamo spinto tanto, abbiamo fatto tanti gol. Bene, bene”, ha aggiunto con un sorriso.
Tudor ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento e della concentrazione, elementi che la squadra è riuscita a mantenere anche contro un avversario che, sulla carta, poteva sembrare abbordabile. La Juventus, invece, ha mantenuto alto il ritmo e ha chiuso la pratica con autorità.
Ora, però, l’attenzione si sposta sul prossimo e più impegnativo appuntamento: la sfida contro il Manchester City, una delle favorite per la vittoria finale. “È una bella partita. Queste sono gare un po’ diverse dal punto di vista del ritmo, poi c’è questa umidità. Si gioca alle 12, alle 3…”, ha osservato Tudor, riferendosi alle condizioni climatiche e agli orari insoliti. “Sono belle partite da giocare perché sono poche e quindi c’è un’importanza maggiore. Vediamo, bisogna recuperare bene, vedere chi far riposare e chi far giocare. È una bella sfida contro una squadra di livello mondiale”.
A chi gli chiedeva della formazione iniziale, identica a quella dell’esordio, Tudor ha risposto con pragmatismo: “Ho fatto la scelta che ritenevo migliore per passare il turno, poi non è detto che alla prossima non sarà diversa. Sappiamo com’è il calcio, ci sono anche i cinque cambi che decidono. I minutaggi sono importanti perché poi tante volte la partita si decide alla fine”.
Infine, una battuta su Kenan Yildiz, autore di una prestazione brillante e di due reti (più una sfiorata): “Due e mezzo. Kenan sta facendo bene”, ha detto il tecnico, confermando la crescita del giovane talento.
TABELLONE CALCIOMERCATO SERIE A 25-26