Yildiz brilla ancora: un gol per tempo e giocate da fuoriclasse. Bianconeri a punteggio pieno nel Gruppo G del Mondiale per Club.
La Juventus continua a convincere e a segnare. Dopo il 5-0 rifilato all’Al Ain, i bianconeri calano il poker anche contro il Wydad Athletic Club, regolato con un netto 4-1. Protagonista assoluto del match è Kenan Yildiz, autore di una doppietta e nominato “Superior Player of the Match”. Il talento turco conferma il suo momento d’oro e trascina la squadra di Igor Tudor in vetta al Gruppo G del Mondiale per Club a punteggio pieno.
Il match si apre subito con il piede sull’acceleratore. Dopo appena sei minuti, Yildiz scambia con Thuram, entra in area e costringe Boutouil all’autogol con una conclusione deviata. Il 2-0 arriva al 17’: Cambiaso sfonda sulla sinistra e serve Yildiz, che dal limite lascia partire un destro potente e preciso, imparabile per il portiere marocchino. Una rete che certifica la sua crescita e la fiducia riposta in lui dalla società, che gli ha affidato la maglia numero 10.
Il Wydad però non si arrende e al 25’ accorcia le distanze con Lorch, servito da un ispirato Amrabat dopo un’uscita incerta della difesa juventina. Il primo tempo si chiude sul 2-1, ma nella ripresa la Juventus torna a dominare.
Al 57’ Cambiaso sfiora il tris con un tiro al volo che si stampa sul palo. Il gol arriva comunque al 70’, ancora con Yildiz, che riceve da Kolo Muani, sterza con eleganza e batte il portiere con freddezza per il 3-1. Una giocata che conferma la sua maturità tecnica e mentale, nonostante la giovane età.
Nel finale, c’è spazio anche per Dusan Vlahovic, che si procura e realizza un rigore al 94’, chiudendo il match sul 4-1. Un’altra vittoria convincente per la squadra di Tudor, che guida ora il girone con 6 punti, davanti al Manchester City (3), mentre Wydad e Al Ain restano a quota zero.