Nel Mondiale per Club, l’Inter trionfa 2-0 contro il River Plate e avanza agli ottavi di finale dove incontrerà Fluminense
L’Inter ha battuto 2-0 il River Plate in una vera e propria corrida, conquistando così un posto agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Con questa vittoria, i nerazzurri eliminano i Millonarios e si preparano a sfidare il Fluminense. Anche il River Plate, come i rivali del Boca Juniors, saluta la competizione in anticipo, chiudendo il girone al terzo posto, mentre l’altra qualificata del Gruppo E è il Monterrey.
La partita si è svolta in un clima infuocato, tipico delle sfide sudamericane. Nel primo tempo, l’Inter ha mostrato qualche difficoltà, subendo l’intensità dei Millonarios, che hanno cercato di intimidire con un gioco fisico. Tuttavia, i ragazzi di Cristian Chivu non si sono scomposti e, nella ripresa, hanno cambiato marcia.
Il momento decisivo è arrivato con l’espulsione di Lucas Martínez Quarta per DOGSO su Henrikh Mkhitaryan. Poco dopo, Francesco Pio Esposito ha sbloccato il punteggio con un gol su assist di Petar Sucic. Nel finale, Alessandro Bastoni ha chiuso i conti con un grandissimo gol. Nonostante la frustrazione per l’eliminazione, il River Plate ha dato vita a una rissa nel finale, ma l’Inter ha dimostrato di meritare il successo.