Il difensore olandese De Vrij al Mondiale per Club: “Vogliamo lasciarci alle spalle la finale di Monaco. Gruppo carico, Chivu ci dà certezze”
A poche ore dall’esordio dell’Inter nel Mondiale per Club, Stefan De Vrij ha parlato da Los Angeles, dove i nerazzurri stanno ultimando la preparazione in vista della sfida contro il Monterrey. Il centrale olandese, reduce dagli impegni con la Nazionale, ha mostrato grande entusiasmo per l’inizio del torneo e fiducia nel nuovo corso targato Cristian Chivu.
“Sono arrivato da poco, ero in Nazionale – ha spiegato De Vrij – ma ho trovato subito un gruppo carico. Abbiamo voglia di iniziare questo torneo e lasciarci alle spalle la delusione della finale di Monaco. È stata una brutta sconfitta, ma non dobbiamo dimenticare il percorso fatto: ora vogliamo tornare a vincere”.
Sulla nuova guida tecnica, l’ex Lazio ha speso parole molto positive: “Chivu mi ha fatto un’ottima impressione. È molto deciso, sa quello che vuole e ci trasmette con chiarezza le sue idee. Lo conosco da poco, ma si vede che ha personalità. E poi, da ex grande difensore, potrà aiutarci molto nel nostro reparto”.
L’Inter debutterà contro il Monterrey, club messicano ricco di esperienza e qualità. “Sono una squadra forte, hanno giocatori che conosciamo bene come Sergio Ramos, Corona, Ocampos e Canales. Giocano in verticale, ma ci stiamo preparando nel modo giusto. Abbiamo una squadra esperta, sarà fondamentale iniziare bene il girone”.
De Vrij ha poi elogiato i nuovi arrivati, in particolare Luis Henrique e Luka Sucic: “Il brasiliano ha grande qualità: è veloce, ha dribbling e tecnica. Anche Sucic mi ha colpito: l’ho visto anche in Nazionale, è un centrocampista completo, con gamba, tecnica e intensità. Sono due ottimi acquisti, ci daranno una mano”.
Infine, un messaggio chiaro: “C’è tanta energia nel gruppo, lo vedo negli allenamenti. Abbiamo fiducia e voglia di lavorare. Questo Mondiale per Club è una grande occasione, vogliamo portarlo a casa”.
MONDIALE CLUB: LE ROSE DELLE 32 PRESENZE