Diallo rassicura i tifosi: Mbappé è sempre legato alla maglia e pronto a tornare a guidare la Francia,
L’esclusione di Kylian Mbappé dagli impegni con la Nazionale francese ha destato sorpresa, portando il presidente della Federcalcio francese, Philippe Diallo, a chiarire la situazione in un’intervista a Le Parisien. Diallo ha spiegato di aver parlato con Mbappé durante gli Europei, mentre il resto delle comunicazioni è stato gestito principalmente dall’allenatore Didier Deschamps, con il quale ha un rapporto stretto. Deschamps ha informato Diallo sulle riflessioni condivise con il giocatore, e la scelta finale è stata “frutto” di questi colloqui.
Diallo ha espresso il desiderio che Mbappé, tra i migliori calciatori al mondo, superi al più presto questo momento delicato. Ha sottolineato che tutti gli appassionati di calcio sperano di rivedere il fuoriclasse nella sua forma migliore, come quella che incantò durante i Mondiali del 2018 e del 2022. Diallo ha inoltre ribadito l’auspicio che Mbappé torni presto a indossare la fascia da capitano per guidare la Francia verso il Mondiale 2026 e puntare a una terza stella.
Diallo ha voluto sfatare l’idea che Mbappé sia poco coinvolto, affermando di aver sempre percepito in lui un grande amore per la Francia e rispetto per la maglia. “Non ho dubbi sul suo impegno e sul suo ruolo di leader,” ha dichiarato, aggiungendo che può capitare di attraversare momenti in cui ci si sente meno in forma. L’unico desiderio del presidente è che Mbappé torni presto a essere il capitano della squadra e a condurre i Blues con lo stesso spirito di sempre.