Nel Real Madrid Mbappé segna e convince nel ruolo di esterno sinistro, Vinicius lo supporta con un assist decisivo.
Secondo Tuttomercatoweb, il Real Madrid ha compiuto un passo importante nella rincorsa al Barcellona, riducendo a quattro punti il distacco dalla capolista della Liga. I Blancos hanno vinto agevolmente 3-0 contro il Leganes, con Kylian Mbappé protagonista della serata grazie al gol che ha sbloccato la gara sul finire del primo tempo. La rete, frutto di un’azione avviata da Vinicius Junior, ha messo in discesa la partita per la squadra di Carlo Ancelotti.
POSIZIONE IN CAMPO
Una delle novità più interessanti è stata la posizione di Mbappé, schierato nuovamente come attaccante di sinistra, ruolo che solitamente occupa Vinicius. Proprio su questa scelta si è soffermato il tecnico Carlo Ancelotti in conferenza stampa: “Abbiamo cambiato un po’ la posizione degli attaccanti: Mbappé è rimasto sulla fascia sinistra, dove si trova a suo agio, e Vinicius ha agito più centralmente. Entrambi hanno fatto molto bene, e va sottolineata la giocata di Vinicius nell’azione che ha portato al gol del vantaggio.”
Ancelotti ha poi spiegato le motivazioni dietro questa decisione tattica: “Mbappé è più abituato a giocare sulla sinistra, e in questa occasione era la scelta migliore per lui e per la squadra. Giocare lontano dalla porta può essere più logorante, e Vinicius, che è rientrato giovedì, era meno fresco rispetto a Kylian, che si è allenato regolarmente. Il risultato è stato ottimo: Mbappé ha fatto una grande partita e ha segnato grazie a un assist fantastico di Vinicius. Stanno migliorando entrambi, passo dopo passo.”
La vittoria, accompagnata dalla prestazione positiva di Mbappé e Vinicius nelle loro nuove posizioni, rappresenta un segnale forte nella corsa al titolo, con il Real Madrid che dimostra di essere pronto a mettere pressione al Barcellona nella seconda metà della stagione.