In Ligue 1 Il Marsiglia contro l’Auxerre tra le polemiche arbitrali, il PSG ha l’occasione di portarsi a +10 con una vittoria sul Lione.
Il Marsiglia subisce una pesante sconfitta per 3-0 sul campo dell’Auxerre, in una partita che farà discutere a lungo. Il risultato ha infatti lasciato strascichi polemici a causa di alcune decisioni arbitrali controverse da parte del direttore di gara Stinat, che hanno alimentato la rabbia della squadra guidata da Roberto De Zerbi. Nonostante le lamentele per gli episodi sfavorevoli, l’allenatore italiano non ha cercato alibi, riconoscendo la prova opaca della sua squadra. Tuttavia, questa battuta d’arresto potrebbe risultare decisiva nella corsa al titolo, soprattutto perché il PSG ha ora l’occasione di allungare in classifica. Con una vittoria nella trasferta di Lione, i parigini potrebbero infatti portarsi a +10 sul Marsiglia, mettendo una seria ipoteca sulla vetta della Ligue 1.
I risultati della 23ª giornata di Ligue 1
Il turno è iniziato venerdì 21 febbraio con la vittoria di misura del Rennes sul Reims (1-0). Nella giornata di sabato, il Lille ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco per 2-1, mentre il Saint-Étienne e l’Angers hanno dato spettacolo in un rocambolesco 3-3. Il match clou di giornata, quello tra Auxerre e Marsiglia, ha visto la netta vittoria dei padroni di casa, con il risultato che ha generato polemiche e complicato ulteriormente il cammino dei marsigliesi.
Domenica 23 febbraio il programma prosegue con Nantes-Lens alle 15:00, seguito da tre partite in contemporanea alle 17:15: Le Havre-Tolosa, Nizza-Montpellier e Strasburgo-Brest. La giornata si chiuderà con il big match delle 20:45 tra Lione e Paris Saint-Germain, sfida che potrebbe indirizzare definitivamente la lotta per il titolo.
Classifica provvisoria
Il PSG guida la Ligue 1 con 56 punti in 22 partite e ha la possibilità di allungare sul Marsiglia, fermo a 46 dopo la sconfitta contro l’Auxerre. Dietro, il Lille si conferma in lotta per le posizioni europee con 41 punti, seguito dal duo Nizza-Monaco a quota 40. Più staccato il Lione con 36 punti, mentre Lens e Strasburgo inseguono con 33. In zona retrocessione, il Montpellier chiude la classifica con appena 15 punti, seguito da Le Havre (17) e Saint-Étienne (19).
Ora tutti gli occhi sono puntati sul match di questa sera tra Lione e PSG: una vittoria degli uomini di Luis Enrique potrebbe segnare un punto di svolta decisivo nella corsa al titolo.
Articolo correlato: Le quote Snai sulle gare in Ligue 1