Altro terremoto in casa Olhanense: Campedelli caccia il secondo allenatore della stagione e da oggi sulla panchina rubro-negra siederà un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Giuseppe “Nanu” Galderisi.
Il solo punto ottenuto da Paulo Alves nelle sei partite sulla panchina dell’Olhanense non è bastato per la pazienza del vulcanico Igor Campedelli. Il vice-presidente e azionista del club, che l’anno scorso aveva esonerato persino suo fratello dalla guida del Cesena dopo sole tre partite, si è ripetuto e la squadra dell’Algarve ha ora il terzo allenatore della stagione. Questa volta tocca a Giuseppe “Nanu” Galderisi, senza panchina da oltre un anno dopo la sfortunata avventura con la squadra della sua città, la Salernitana, alla corte di un altro presidente non facile come Lotito.
Per l’ex tecnico, tra le altre, di Avellino, Pescara e Triestina, non è la prima esperienza all’estero: da calciatore infatti terminò la sua carriera negli Stati Uniti, prima a Tamba Bay poi nel Massachussets con i New England Revolution. Come allenatore invece è la prima volta per “Nanu” fuori dai confini italiani.
Stamattina Galderisi ha già diretto il primo allenamento in Algarve, in vista dell’impegno casalingo di domenica prossima contro il Vitória Setúbal. Mentre alla stampa verrà presentato con tutta probabilità nella serata di oggi. Chissà se, senza la barriera linguistica, l’intesa tra Campedelli e Galderisi possa essere più fortunata di quella con Abel Xavier e Paulo Alves, e se magari l’ex bomber del Verona tricolore riuscirà a convincere la proprietà ad aprire i cordoni della borsa e rinforzare una squadra che, fino a oggi, si è dimostrata ben poco all’altezza della Primeira Liga Portuguesa.
In bocca al lupo, Nanu. Ne hai proprio bisogno!
[Foto da somosnos.scolhanense.com]