La partita tra Barcellona e Osasuna è stata rinviata a causa della tragica scomparsa di Carles Miñarro Garcia, medico della prima squadra blaugrana. Laporta, Pedri e Mbappé lo ricordano con commozione.
La partita tra Barcellona e Osasuna, in programma sabato sera al Montjuic, è stata rinviata a causa della tragica e improvvisa scomparsa di Carles Miñarro Garcia, medico della prima squadra blaugrana.
RINVIO DELLA GARA
Poco prima del fischio d’inizio, con i giocatori già negli spogliatoi e i portieri ospiti in fase di riscaldamento, il presidente Joan Laporta ha comunicato la triste notizia alla squadra. Profondamente colpiti, i calciatori più rappresentativi del Barça hanno chiesto che l’incontro non venisse disputato, una richiesta subito accolta dall’Osasuna. Il club catalano ha poi ufficializzato il rinvio attraverso una nota ufficiale: “L’FC Barcellona si rammarica di annunciare la triste notizia della morte del medico della prima squadra, Carles Miñarro Garcia, questo pomeriggio. Pertanto, la partita tra Barcellona e Osasuna è rinviata”.
I tifosi già presenti sugli spalti informati attraverso i maxischermi dello stadio, che hanno riportato il messaggio del club. Secondo quanto riferito dal quotidiano Mundo Deportivo, Miñarro era stato con la squadra per tutta la giornata, condividendo i pasti e lavorando a stretto contatto con lo staff tecnico per valutare le condizioni dei giocatori. La sua scomparsa è avvenuta nel pomeriggio, mentre riposava nella sua camera, durante l’ora di pausa concessa a giocatori e staff.
RICORDO DEL PRESIDENTE
Il presidente Laporta ha voluto ricordarlo con parole commosse: “Tutti noi lo amavamo molto. Veniva a tutte le trasferte per prendersi cura dei giocatori e non diceva mai di no a nessuno. Era un grande medico e un grande professionista”. Anche i giocatori hanno voluto omaggiarlo, tra cui Pedri, che su Instagram ha scritto: “Non riesco ancora a crederci, abbraccio la famiglia e gli amici di Carles”. Il cordoglio ha superato i confini del Barça: anche Kylian Mbappé, attaccante del Real Madrid, ha reso omaggio al medico sui social con un messaggio semplice ma toccante: “Riposa in pace Carles”, accompagnato da una foto di Garcia.
Carles Miñarro Garcia era entrato nello staff medico della prima squadra del Barcellona in questa stagione, dopo aver lavorato per anni con la squadra di futsal del club. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un grande vuoto in tutto l’ambiente blaugrana, che ha perso non solo un professionista di alto livello, ma anche un uomo molto amato da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.