Ne La Liga l’Atletico Madrid vince tra le polemiche, Barcellona mantiene la vetta, oggi il Real Madrid sfida il Girona per restare in corsa.
L’Atletico Madrid espugna il Mestalla con un netto 3-0 sul Valencia, grazie a una doppietta di Julián Álvarez, ma la vittoria dei colchoneros è segnata da forti polemiche. Sul punteggio di 2-0, infatti, i padroni di casa hanno reclamato un rigore non concesso, episodio che ha scatenato l’ira di squadra e tifosi. Il Barcellona, invece, risponde senza difficoltà, superando 2-0 il Las Palmas e mantenendo la vetta della classifica.
Oggi, però, tocca al Real Madrid provare a riagganciare i blaugrana. Alle 16:15, i blancos di Carlo Ancelotti ospitano il Girona in una sfida cruciale per la lotta al titolo. Una vittoria permetterebbe ai madrileni di tornare a -1 dal Barça, rendendo ancora più avvincente la corsa al primo posto in questa stagione di Liga sempre più combattuta.
I risultati della 25ª giornata di Liga
La giornata si è aperta venerdì 21 febbraio con la vittoria del Celta Vigo contro l’Osasuna (1-0). Sabato, oltre ai successi di Atletico e Barcellona, l’Espanyol ha battuto l’Alaves 1-0, mentre il Villarreal ha espugnato il campo del Rayo Vallecano con lo stesso punteggio.
Domenica il programma continua con Athletic Club – Real Valladolid alle 14:00, poi il big match tra Real Madrid e Girona alle 16:15. Alle 18:30 scenderanno in campo Getafe e Real Betis, mentre la serata si chiuderà con Real Sociedad – Leganés alle 21:00. Il turno si completerà lunedì 24 febbraio con l’ultima sfida, Siviglia – Maiorca alle 21:00.
Classifica provvisoria
Il Barcellona guida la Liga con 54 punti in 25 partite, seguito dall’Atletico Madrid con 53. Il Real Madrid, attualmente terzo con 51 punti e una gara in meno, può accorciare la distanza in caso di vittoria. Più staccato l’Athletic Club, quarto con 45 punti, mentre il Villarreal chiude la zona alta con 44.
Nella parte bassa della classifica, il Real Valladolid è fanalino di coda con 15 punti, preceduto da Alaves (22), Valencia (23) e Las Palmas (23), tutte in piena lotta per la salvezza.
Occhi puntati sul Santiago Bernabéu, dove il Real Madrid proverà a rimanere agganciato al sogno titolo.
Articoo correlato: Le quote Snai su La Liga