Nonostante la vittoria sofferta contro il Maiorca, il Real Madrid vede sfumare il sogno Liga: Ancelotti resta fiducioso
La stagione 2024/25 del Real Madrid si sta rivelando molto più complicata del previsto. Dopo un’annata trionfale, culminata con successi sia in ambito nazionale che europeo, e con l’arrivo di un fuoriclasse come Kylian Mbappé, le aspettative erano altissime. In molti immaginavano una marcia inarrestabile verso nuovi trofei, ma la realtà si è dimostrata ben diversa. La squadra guidata da Carlo Ancelotti ha mostrato un rendimento altalenante, alternando prestazioni convincenti a gare opache e prive di brillantezza.
L’ultima prova sul campo del Maiorca ne è l’ennesima dimostrazione. Nonostante la vittoria per 2-1, il Real ha sofferto più del previsto contro una squadra nettamente inferiore sulla carta. La partita è stata decisa da una giocata di classe di Mbappé e da un gol arrivato nei minuti di recupero, a testimonianza di una superiorità tecnica che però non si è tradotta in dominio sul campo. Una vittoria che lascia l’amaro in bocca, soprattutto perché non basta a rimettere il destino della Liga nelle mani dei blancos.
La classifica, infatti, sorride al Barcellona, che ha ora la possibilità di chiudere i conti già nel prossimo turno. I blaugrana affronteranno l’Espanyol nel sentitissimo derby cittadino, e in caso di vittoria si laureerebbero campioni di Spagna con una giornata d’anticipo. Un epilogo che sembrava improbabile a inizio stagione, ma che oggi appare sempre più concreto.
Nonostante ciò, Carlo Ancelotti continua a credere nella rimonta. Nel post-partita ha mostrato il suo consueto aplomb e una certa fiducia: “Crediamo nelle nostre possibilità. Dobbiamo vincere tutte le partite che restano e poi vedere cosa succede. È vero che il Barcellona deve perdere, ma nel calcio tutto è possibile. Non ci arrendiamo”.
Parole che testimoniano la volontà di non mollare fino all’ultimo, anche se il cammino si fa sempre più in salita. Il Real Madrid, forte della sua storia e della qualità della rosa, proverà a onorare fino in fondo la stagione, sperando in un passo falso dei rivali per tenere vivo il sogno Liga.